Partners

Partner solidi e qualificati

Artena Housing, nella realizzazione del MAST™ – sia negli interventi di Re-Use che di Nuova Costruzione – si avvale dell’apporto di Partners, leaders nei relativi settori di mercato, che hanno studiato, progettato e messo in atto soluzioni originali e innovative che soddisfano in modo completo le diverse esigenze dell’abitare.

    Artena Housing ha scelto la domotica di BTicino perché rappresenta il nuovo modo di progettare l’impianto elettrico della casa. Grazie alla moderna tecnologia digitale è possibile realizzare soluzioni evolute in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico, comunicazione audio/video e controllo a distanza.
    My Home è un sistema rivoluzionario che rende accessibili in modo semplice e personalizzabile tutte le funzioni impiantistiche della casa.
    My Home permette di centralizzare l’azionamento delle luci o delle tende motorizzate, di creare situazioni ottimali di comfort ambientale con la regolazione della climatizzazione o con la diffusione sonora Hi-Fi, di programmare azioni automatiche di difesa della casa (intrusioni, fughe di gas, allagamenti, black out). Il tutto nel rispetto della massima semplicità d’uso anche grazie all’impiego dei pulsanti delle serie civili BTicino.
    La modularità installativa e l’integrazione funzionale delle soluzioni My Home consentono di ottimizzare i costi e di ottenere il pieno controllo dell’abitazione anche in remoto, utilizzando il telefono cellulare, il palmare o il PC connesso a Internet all’area riservata nel portale My Home, che ha ottenuto la certificazione ISO27001 “Information technology-security management systems”.

    Artena Housing si affida per i serramenti e i sistemi di chiusura e regolazione della luce naturale a Schuco.

    Nei progetti – sia di ri-uso che di nuova edificazione – sono state adottate finestre e porte-finestra, ad anta o scorrevoli della Schuco, che ha studiato, soprattutto per le vetrate di grande dimensione, particolari soluzioni per Artena Housing. In particolare, per i serramenti scorrevoli, è stato scelto il sistema Schüco ASS 77 PD.HI grazie al quale si possono realizzare soluzioni per grandi superfici con la massima trasparenza.
    Il design panoramico del sistema Schüco ASS 77 PD.HI si contraddistingue per sezioni in vista minime nella partizione centrale e per un telaio fisso a scomparsa integrato nel raccordo con la struttura edile.
    Oltre che per il design, il sistema si dimostra eccellente anche per l’elevato isolamento termico, con un valore Uw fino a 1,3 W/m²K e per le ottime caratteristiche di sistema. Una tecnologia di azionamento e bloccaggio automatici a scomparsa nel profilo assicura il massimo comfort di utilizzo, unito alla possibilità di collegamento con telecomando o attraverso il sistema domotico dell’abitazione.

    Artena Housing ha scelto Weishaupt come partner per le pompe di calore e le caldaie a condensazione. Weishaupt è una delle aziende leader a livello internazionale per bruciatori, sistemi di riscaldamento e condensazione e tecnica solare.
    Affidabilità, lavoro di precisione e service sono segni distintivi della società tedesca a gestione familiare, fondata nel 1932 da Max Weishaupt e ora presente in oltre 60 paesi con filiali e consociate. Gli stabilimenti si trovano in Germania e in Svizzera.
    Il lavoro di ricerca e sviluppo, come anche la produzione dei bruciatori, hanno luogo nella sede centrale di Schwendi, che impiega circa 1000 persone. Grazie ad un esemplare lavoro di sviluppo, Weishaupt mette a disposizione tecniche orientate al futuro e volte al risparmio energetico.
    Tra le più importanti e fondamentali innovazioni tecnologiche sviluppate dall’azienda si annoverano la tecnica di programmazione digitale dei bruciatori e la regolazione O2 (tecnica SCOT) di serie su tutte le caldaie a condensazione a gas.

    Artena Housing ha scelto Siemens come partner per il sistema meccanico, l’automazione e la regolazione.

    Da sempre leader in questo settore tecnologico, Siemens, grazie a un costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, è il benchmark internazionale per il mercato della Building Automation.
    I prodotti e le soluzioni proposte sono in grado di conferire all’intera infrastruttura tecnologica di un edificio caratteristiche e prestazioni funzionali che garantiscono i più elevati livelli di comfort, efficienza energetica, sicurezza e profittabilità. L’architettura dei sistemi di Building Automation di Siemens, dal livello di campo a quello di supervisione, utilizza protocolli di comunicazione aperti, conformi alle norme internazionali.
    Con la più completa gamma di controllori di automazione liberamente programmabili, configurabili, parametrizzabili certificati EU.BAC e BTL, Siemens consente la realizzazione di sistemi di home & building automation per ogni tipologia di impianto, ambiente, edificio: dalla semplice regolazione della temperatura di un singolo ambiente alla gestione di tutti gli impianti di un complesso di edifici su distribuzione geografica, anche via WEB.

    ITALIAN DESIGN FOR INTELLIGENT LIVING.