Mast™ sistema integrato dorsale tecnica

Artena housing presenta MAST™, un sistema innovativo brevettato (PATENT PD2015A000058), che consiste in una struttura modulare prefabbricata ad uso edilizio per la predisposizione e l’installazione delle dotazioni meccaniche, impiantistiche, di servizio e d’arredo della casa.
MAST™ è ideato per l’utilizzo sia nelle nuove costruzioni che nel restauro e nella ristrutturazione degli edifici esistenti.

MAST™ è costituito da una dorsale prefabbricata, modulare e componibile predisposta per l’installazione degli impianti (idraulico, di climatizzazione, di ventilazione, elettrico, telefonico videocitofonico, di videosorveglianza); per la distribuzione delle reti e delle canalizzazioni (di adduzione, di smaltimento, di sfiato); per la dotazione dei complementi d’arredo e di servizio (elettrodomestici, sanitari, armadiature, mobilio in genere).
MAST™ è dotato di un sistema di controllo domotico, in grado di gestire le funzioni, di ottimizzare i consumi, di consentire la verifica e la manutenzione delle apparecchiature anche in remoto.
MAST™ può essere realizzato in vari materiali e finiture: legno di diverse essenze, metallo, acciaio cor-ten, corian, vetro, materiali lapidei e ceramici di minimo spessore.
MAST™ può essere utilizzato e dimensionato appositamente nel restauro o nella ristrutturazione degli edifici esistenti o può essere impiegato nelle nuove costruzioni, organizzando e distribuendo attorno a sé i diversi ambienti della casa.

MAST™ per il riuso

Esempio di ristrutturazione

A sinistra, esempio delle fasi costruttive in un edificio presistente, dallo stato di fatto, allo svuotamento delle pareti interne, fino all’inserimento della dorsale.

Green, semplice, affidabile: intelligente

MAST™ per il nuovo

Le tipologie

ITALIAN DESIGN FOR INTELLIGENT LIVING.